inTRASPARENZA

Chamber Music & Solos

Artist(s): Eduard Pohossov, Eriko Sumi, Francesco Bonafini, Giancarlo Schiaffini, Heidemarie Wiesner, Irvine Arditti, Maurizio Ben Omar, Sergio Armaroli, Tanja Donath

Composer: Sergio Armaroli

EAN Code: 7.46160910901

Edition: Da Vinci Classics

Format: 1 Cd

Genre: Chamber, Instrumental

Instrumentation: Electronics, Flute, Percussions, Piano, Trombone, Violin, Voice

Period: Contemporary

Sergio Armaroli è sicuramente considerabili tra i più importanti musicisti sulla scena contemporanea. Interprete inarrivabile a sua volta, questo disco monografico ci regala alcuni dei suoi più importanti capolavori cameristici offrendo uno sguardo alla sua produzione compositiva che non è da meno dei molti compositori che si è trovato ad interpretare durante la sua lunga carriera. I musicisti che prendono parte a questo progetto composito sono di primissimo livello, come Irvine Arditti che presta suo violino al brano Cave Carmen o ancora Eriko Sumi, violino e Heidemarie Wiesner, baritono che in Ballade von den Salbsthelfern ci offrono uno dei momenti in assoluto più lirici ed intimi dell’autore. Un disco che non solo svela il genio innato di Armaroli come creatore, ma che aggiunge un importante tassello alla storia della musica contemporanea.

Posts about Edmondo Filippini written by Da Vinci Publishing

reviews | recensioni

Sergio Armaroli è un artista poliedrico: la sua attività spazia dalle percussioni alla pittura, con una particolare predilezione per il jazz. In questo Cd sono raccolte alcune sue composizioni cameristiche e alcuni brani solistici. A partire da quello che dà il titolo al disco, "Ramo in Trasparenza", registrato nel 2015 a Palazzo Pallavicino Ariguzzi in quel di Cremona. Particolare la Ballade von den Selbsthelfern su testo di Brecht, con la voce del baritono Eduard Pohossov e uno straordinario solo, quello di "Cave Carmen" con protagonista il violino di Irvine Arditti, registrato dal vivo nel 2008 all'Auditorium Lattuada di Milano.

Luigi Fertonani, Brescia oggi