Of found sounds. Listening to the 'infra-sottile'. Conceptual art sound mode. Objectification: aesthetic indifference. At the limit. Within a soundscape: making it unnecessary to run sound and
musical gesture. For listening. "Not much to do" (of what little: as acoustical ready made).
--------------------------------------------------------------------------------------
Di suoni trovati. L’ascolto nell’ infra-sottile. Modalità concettuale dell’arte sonora. Oggettivazione: indifferenza estetica. Al limite. All’interno di un paesaggio sonoro: rendendo inutile l’esecuzione sonora ed il gesto strumentale. Per l’ascolto. “Non c’è molto da fare” (di quel poco: come acoustical ready made).
AfterSilence (EmptyListen), 2014
"...azione d'ascolto: vuota".
-------------------------------------------------------------------------------------------
Ce qu'il faut entendre d'une oreille
- - - de l'oreille droite
- - - - - gauche.
Marcel Duchamp
Appunti di lavoro
1.Oggetti (in potenza) quali paradossi linguistici che suggeriscono un evento sonoro solo immaginato.
2. Oggetti sonori e d’affezione: scelti. Oggetti privati dal meccanismo segreto.
3. il Progetto: dal vuoto dello studio –APRO- determinando una zona di interesse liminare e di esplorazione sonora. Definisco un paesaggio sonoro immaginato, attorno allo studio. Presento, a parete, la mappa.
Individuare quattro punti di ripresa specificando l’ora e il giorno secondo un criterio dato. Max. 1 ora di ripresa.
4. All’interno di un paesaggio sonoro: UN OGGETTO CHE RISUONA.
5. L’effetto di missaggio è quello dell’osservatore/ascoltatore in movimento rispetto alla fonte sonora (l’occhio quello della scultura).
___________________________________________________________________________________________
La difference (dimensionelle) entre 2 objets faits en série est un INFRAMINCE quand le maximum dé précision est obtenu. M.D.